1. OGGETTO

  2. GARANZIE PRESTATE DAL CLIENTE E ASSUNZIONE DI RESPONSABILITA'

  3. NATURA DEL RAPPORTO

  4. INFORMAZIONI TECNICHE

  5. PREZZI

  6. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'

  7. GARANZIE

  8. ACQUISTI A MEZZO ORDINE DI ACQUISTO

  9. ACQUISTI ON LINE

  10. ORDINI DI ACQUISTO

  11. SPEDIZIONI E CONSEGNE

  12. RECLAMI

  13. RESI MERCI

  14. PAGAMENTI

  15. FORO COMPETENTE


  1. OGGETTO

    Le presenti condizioni generali di vendita regolano e disciplinano in via esclusiva i rapporti commerciali di compravendita tra Papironia Cancelleria s.r.l. ed i propri Clienti escludendo qualsiasi altra pattuizione se non concordata in forma scritta. Papironia Cancelleria s.r.l. accetta come Clienti “Rivenditori” unicamente coloro che abbiano indicata come attività svolta, nell'iscrizione alla camera di commercio, la vendita di prodotti inerenti alle merceologie da essa distribuite. Pertanto una volta che il richiedente avrà accettato le presenti condizioni generali, Papironia Cancelleria s.r.l. si riserva di riconoscere come Cliente il rivenditore una volta verificata l'esistenza di tali presupposti. Il Cliente potrà effettuare acquisti presso Papironia Cancelleria s.r.l. solamente in seguito a comunicazione scritta (anche attraverso e-mail o consegna della tessera di riconoscimento) da parte di quest'ultima con cui viene assegnato al richiedente il codice cliente e la UserID personale (eventuale, da utilizzare per gli acquisti on line) che abiliteranno il Cliente a tutti i servizi offerti da Papironia Cancelleria s.r.l.

  2. GARANZIE PRESTATE DAL CLIENTE E ASSUNZIONE DI RESPONSABILITA'

    Il Cliente garantisce, assumendosi ogni responsabilità inerente e tenendo indenne Papironia Cancelleria s.r.l. da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, che i propri dati, forniti all'atto dell'accettazione delle presenti condizioni generali, sono veritieri e permettono di individuare la vera identità del Cliente stesso il quale si impegna altresì ad informare immediatamente e in forma scritta Papironia Cancelleria s.r.l. di ogni variazione dei dati forniti.

  3. NATURA DEL RAPPORTO

    Se trattasi di rapporto tra operatori commerciali (CLIENTI RIVENDITORI) che agiscono nell'ambito della propria attività di compravendita/distribuzione di prodotti non si applicano tutte le normative a tutela dei consumatori tra cui, in particolare, D. Lgs. N. 50 del 1992 (diritto di recesso) e D. Lgs n. 185 del 1999 (contratti conclusi a distanza).

  4. INFORMAZIONI TECNICHE

    Le informazioni tecniche sui prodotti commercializzati da Papironia Cancelleria s.r.l. si basano esclusivamente sui dati pubblicati dai rispettivi produttori che potranno essere variati in base a quanto ci sarà comunicato dai produttori stessi anche senza preavviso alcuno.

  5. PREZZI

    Tutti i prezzi pubblicati sono da intendersi "prezzo netto di vendita" IVA esclusa. e indicativi. La merce viene fatturata al prezzo in vigore al momento della spedizione. E' facoltà della Papironia Cancelleria s.r.l. variare in qualsiasi momento senza alcun preavviso i prezzi.

  6. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'

    Papironia Cancelleria s.r.l. non è responsabile per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate sulle pubblicazioni periodiche, sul sito Internet o comunque esposte e pubblicizzate (cataloghi, cartellonistica, etc) così come non potrà essere in alcun modo ritenuta responsabile (a titolo di esempio) per: malfunzionamenti, interruzioni dei servizi, degrado di prestazioni anche dovute a forza maggiore o a caso fortuito, quando non a questa direttamente imputabili per suo dolo o colpa grave. I dati anagrafici e fiscali del cliente che appaiono sul presente documento saranno utilizzati, salvo diversa comunicazione scritta del cliente, agli effetti dell'art. 290 DPR nr. 633/1972. decreto IVA e successive modifiche. Con questo avviso Papironia Cancelleria s.r.l. si esonera da qualsiasi responsabilità prevista dall'art.41 DPR nr. 633/1972 e successive modifiche.

  7. GARANZIE

    Chi acquista materiale presso Papironia Cancelleria s.r.l., accetta con l'acquisto medesimo, integralmente, le condizioni di garanzia del produttore che possono essere indipendenti dal volere della società Papironia Cancelleria s.r.l. Stessa.

  8. ACQUISTI A MEZZO ORDINE DI ACQUISTO

     

  9. ACQUISTI ON LINE

    Il Cliente è informato del fatto che in caso di acquisti on-line, gli ordini di acquisto a Papironia Cancelleria s.r.l. vengono emessi mediante l'uso congiunto di un codice di identificazione abbonato (UserID) e di una parola chiave (Password) scelta dal Cliente stesso il quale è a conoscenza che la disponibilità di entrambe da parte di terzi consentirebbe a questi ultimi di emettere ordini regolari che pertanto vincolano il Cliente, identificato da UserID e Password, ad accettare il ricevimento della merce ordinata e al pagamento di quanto dovuto. Il Cliente è perciò tenuto a conservare sia il codice di identificazione che la password con la massima diligenza, mantenendoli entrambe segreti per tutta la durata del rapporto con Papironia Cancelleria s.r.l.

  10. ORDINI DI ACQUISTO

    Il ricevimento dell'ordine non impegna Papironia Cancelleria s.r.l. fino a quando la medesima non abbia espressamente accettato l'ordine stesso con esplicita conferma o con la diretta spedizione della merce, inoltre, Papironia Cancelleria s.r.l. si riserva la facoltà di accettare anche solo parzialmente l'ordine trasmessole comunicandolo per iscritto o provvedendo direttamente ad una spedizione parziale della merce, in tal caso il Cliente rimarrà vincolato al contratto relativamente alla fornitura parziale realmente effettuata. Nel caso di ordini effettuati on-line il Cliente potrà comunque verificare la situazione dell'ordine ed il proprio Back-Log nell'apposita area del sito internet di Papironia Cancelleria s.r.l.. Il Cliente ha facoltà di richiedere l'annullamento dell'ordine di acquisto ed Papironia Cancelleria s.r.l. si riserva di accettare o meno tale richiesta comunicando l'eventuale accettazione esclusivamente in forma scritta. Gli ordini non potranno in alcun caso essere annullati qualora la merce sia già stata spedita (in viaggio) o qualora Papironia Cancelleria s.r.l. si sia approvvigionata dei prodotti da inviare al Cliente dietro specifica richiesta di quest'ultimo.

  11. SPEDIZIONI E CONSEGNE

    Le spedizioni, salvo diversi accordi da stipulare necessariamente in forma scritta, saranno effettuate a mezzo corrieri abilitati da Papironia Cancelleria s.r.l. e la merce viaggerà in porto franco con spese e rischi del trasporto ad integrale carico del Cliente. Al momento della consegna al Cliente, questi dovrà verificare l'integrità dei colli nonché la loro corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata immediatamente sul documento accompagnatorio a pena di decadenza di far valere i propri diritti. Papironia Cancelleria s.r.l. non è responsabile di alcun danno o perdita, diretti o indiretti derivanti da ritardata o mancata consegna del prodotto.

  12. RECLAMI

    Eventuali errori di spedizioni non riscontrabili all'atto della consegna vanno segnalate esclusivamente in forma scritta ed entro 24 ore dalla data di consegna a pena di decadenza.

  13. RESI MERCI

    La restituzione delle merci a Papironia Cancelleria s.r.l. potrà essere effettuata solo in caso di difformità tra prodotti ordinati e prodotti spediti al Cliente con spese di trasporto a carico di Papironia Cancelleria s.r.l., in tutti gli altri casi con spese di trasporto a carico del cliente. La restituzione della merce dovrà essere necessariamente autorizzata in forma scritta da Papironia Cancelleria s.r.l. . Previa compilazione da parte del cliente dell’apposito modulo di richiesta per “l’autorizzazione a rendere”. Senza il quale il cliente stesso non è autorizzato a rispedire la merce.

  14. PAGAMENTI

    Le fatture devono essere pagate puntualmente alle scadenze indicate sulle stesse.; in caso contrario verranno applicati gli interessi moratori a decorrere dalla data di scadenza in deroga al D.L. 231/2002. Detti interessi verranno applicati anche sugli insoluti , sia che siano ricevute, che tratte di qualsiasi altra natura. Le coordinate bancarie per i bonifici vengono comunicate sul documento accompagnatorio e Papironia Cancelleria s.r.l. si riserva il diritto di non spedire ai clienti che risultassero "fuori fido" o con insoluti/scaduti. Per ragioni fiscali art. 26 DPR 633 26/10/1972 non si accettano sconti o arrotondamenti. Il rimborso deve essere effettuato sullo stesso mezzo di pagamento scelto dal cliente al momento dell’acquisto

  15. FORO COMPETENTE

    Per ogni controversia unico Foro competente è quello di Roma

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password